Início » Vacanze di Pasqua sotto la pioggia

Vacanze di Pasqua sotto la pioggia

07 de abril de 2009 - Por Comunità Italiana

{mosimage}Settimana Santa all'insegna del maltempo in tutta Italia

 

MILANO – Una settimana santa all'insegna del maltempo quella che attende gli italiani. Gran parte dell'Italia sarà interessata nei prossimi giorni e fino a Pasqua da un peggioramento del tempo. «Un mulinello di bassa pressione si sta lentamente avvicinando dalla Spagna e fra domani e venerdì attraverserà la nostra Penisola – spiega il meteorologo Andrea Giuliacci – seguito poi da un'altra più intensa perturbazione atlantica che si muoverà attraverso il nostro Paese fra sabato e il lunedì di Pasquetta». Durante le Feste di Pasqua quindi le piogge bagneranno da nord a sud tutta la Penisola.

Queste le previsioni giorno per giorno:

MERCOLEDÌ 8 – Bello e soleggiato lungo le coste adriatiche. Molte nubi e temporali sparsi sulla Sardegna. Alternanza di nuvole e momenti di sole invece nel resto d'Italia, con isolati acquazzoni pomeridiani solo su Alpi, Appennino Umbro-Marchigiano, Calabria e Sicilia. Temperature gradevoli e al di sopra della norma: massime in generale fra 17 e 23 gradi.

GIOVEDÌ 9 – Prevalenza di tempo bello sul Triveneto. Molte nubi altrove: piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Liguria, Alta Lombardia, regioni tirreniche, Appennino Centrale e Settentrionale, Isole Maggiori. Temperature massime in lieve calo al Centronord, ma sempre in generale piacevoli. Venti moderati di Scirocco.

VENERDÌ 10 – Nubi su tutta Italia, con sprazzi di tempo bello solo su Triveneto e coste del Medio Adriatico. Piogge diffuse su Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Toscana, Calabria e Sicilia; brevi e isolati scrosci di pioggia sull'Appennino Centrale. Temperature senza grandi variazioni. Venti moderati di Scirocco.

SABATO 11 – Alternanza di nuvole e momenti di sole al Sud e coste centrali adriatiche. Cielo grigio sul resto d'Italia: piogge sparse diffuse al Nord, Sardegna e, a carattere più isolato, anche su Toscana, Umbria e Sicilia. Temperature in calo al Nord.

PASQUA – Nubi ovunque. Piogge, anche intense, su tutto il Nord, Toscana, Umbria, Lazio, interno dell'Abruzzo, Molise e regioni meridionali. Massime quasi ovunque comprese fra 10 e 18 gradi: un po' di fresco al Centronord.

PASQUETTA – Molte nubi. Rovesci sparsi al Nordest, regioni tirreniche, Puglia e Isole Maggiori. Temperature massime in rialzo al Nordovest e Centro, senza grandi variazioni altrove. Piogge iffuse e battenti sulle regioni settentrionali, mentre le temperature – nonostante il maltempo – rimarranno primaverili.
 
Fonte: www.corriere.it 

 

Comunità Italiana

A revista ComunitàItaliana é a mídia nascida em março de 1994 como ligação entre Itália e Brasil.

Leia também outras matérias da nossa revista.



Comentários

Leia agora a edição 309

Do céu ao coração

ENQUETE

Loading poll ...

NOSSO E-BOOK GRÁTIS

SIGA NAS REDES

HORA E CLIMA EM ROMA

  • Sun Cloud
  • 16h09
fique por dentro

Não perca
nenhuma
notícia.

Cadastra-se na nossa ferramenta e receba diretamente no seu WhatsApp as últimas notícias da comunidade.