Início » Pakistan: attacco contro hotel, 16 morti

Pakistan: attacco contro hotel, 16 morti

10 de junho de 2009 - Por Comunità Italiana

{mosimage}Tre le vittime anche due dipendenti Onu, un serbo e una filippina. Molti stranieri anche tra i 57 feriti, tre dispersi

 

PESHAWAR – Sedici morti e 57 feriti il bilancio di un attentato contro il Pearl Continental Hotel, un albergo di lusso a Peshawar, città pakistana non lontana dalle aree tribali controllate dai talebani. Tra le vittime ci sono due funzionari dell'Onu: un serbo, Aleksander Vorkapic, che lavorava per l'Alto commissariato per i rifugiati (Unhcr), e la filippina Perseveranda So, che lavorava per l'Unicef. Tre persone risultano disperse.

SPARATORIA – Un portavoce dell'Onu ha dichiarato che nell'hotel c'erano almeno 13 dipendenti dell'organizzazione internazionale. Secondo Geo Tv, oltre al dipendente serbo dell'Unhcr e a quella filippina dell'Unicef, un terzo straniero è rimasto ucciso, ma la sua identità non è stata resa nota. Molti altri stranieri sono rimasti feriti e ricoverati negli ospedali cittadini. Secondo il quotidiano pachistano The Nation fra loro vi sono anche il ministro per la Carità della Provincia della frontiera nord-occidentale (Nwfp), Rashid Khan, e un senatore del Partito nazionale democratico (Anp), Nabi Bangash. Fonti locali hanno indicato che gli attentatori, dopo una sparatoria con gli uomini addetti alla sicurezza dell'hotel situato sulla frequentatissima Khyber Road, sono riusciti a portare il veicolo su cui viaggiavano fino al parcheggio dell'albergo, vicino a una moschea. Una parte del Pearl Continental è crollata e più di 50 veicoli sono andati distrutti nella deflagrazione, per la quale sono stati usati oltre 500 chili di esplosivo. L'attentato è stato condannato sia dal presidente della Repubblica Asif Ali Zardari che dal primo ministro Syed Yusuf Raza Gilani.

Fonte: www.corriere.it 

Comunità Italiana

A revista ComunitàItaliana é a mídia nascida em março de 1994 como ligação entre Itália e Brasil.

Leia também outras matérias da nossa revista.



Comentários

Leia agora a edição 309

Do céu ao coração

ENQUETE

Loading poll ...

NOSSO E-BOOK GRÁTIS

SIGA NAS REDES

HORA E CLIMA EM ROMA

  • Sun Cloud
  • 15h43
fique por dentro

Não perca
nenhuma
notícia.

Cadastra-se na nossa ferramenta e receba diretamente no seu WhatsApp as últimas notícias da comunidade.