Início » Muore bimba di quattro anni caduta da una finestra a Palermo

Muore bimba di quattro anni caduta da una finestra a Palermo

08 de junho de 2009 - Por Comunità Italiana

{mosimage}La madre, scesa in strada a cercarla, l'ha vista cadere nel vuoto I genitori indagati per omesso controllo, un "atto dovuto"

 

 

PALERMO – Una tragedia si è consumata la scorsa notte a Palermo, durante una festa per la prima comunione di un ragazzino. Una bimba di quattro anni, Sofia, è precipitata da una finestra dell'hotel San Paolo, a via Messina Marine. Un volo nel vuoto che non le ha lasciato scampo: la piccola è morta sul colpo.

Un particolare terribile: la madre l'ha vista precipitare. La donna era scesa in strada a cercarla quando se ne erano perse le tracce, e l'ha vista cadere nel vuoto. I genitori saranno iscritti nel registro degli indagati: "Un atto dovuto – spiegano gli inqurenti – per omesso controllo della bambina".

Intanto la polizia, che conduce l'inchiesta coordinata dalla Procura, ha ricostruito la dinamica della vicenda grazie alle testimonianze di altri bambini ma anche all'ausilio delle telecamere a circuito chiuso dell'albergo.

Nella struttura si stava festeggiando una prima comunione. Sofia stava giocando con alcuni amichetti, quando all'improvviso si è ritrovata da sola. Dal montacarichi, dove si trovava, è riuscita ad arrivare al quarto piano, ma non sapendo più dove andare, ha aperto il maniglione delle porte di sicurezza e ha raggiunto il corridoio.

Qui avrebbe aperto una finestra, si sarebbe sporta e sarebbe precipitata. Nel frattempo, la madre della piccola, allarmata, era scesa nel cortile alla ricerca della figlia. E l'ha vista precipitare dal quarto piano. Ma non ha potuto fare altro che assistere alla sua morte. La donna è sotto choc. Erano stati gli amichetti della bambina a dare l'allarme quando, a un certo punto, si sono accorti che non era più nel loro gruppo.

Sul corpo di Sofia non verrà eseguita l'autopsia. Il pm di turno, Sergio Demontis, che coordina l'inchiesta ha già disposto la restituzione del cadavere ai genitori. La dinamica è chiara e non ci sono dubbi che rendano necessario l'esame autoptico.

 
Fonte: www.repubblica.it 

Comunità Italiana

A revista ComunitàItaliana é a mídia nascida em março de 1994 como ligação entre Itália e Brasil.

Leia também outras matérias da nossa revista.



Comentários

Leia agora a edição 310

Editorial: Desastres e mobilização 2

ENQUETE

Loading poll ...

NOSSO E-BOOK GRÁTIS

SIGA NAS REDES

HORA E CLIMA EM ROMA

  • Sun Cloud
  • 19h54
fique por dentro

Não perca
nenhuma
notícia.

Cadastra-se na nossa ferramenta e receba diretamente no seu WhatsApp as últimas notícias da comunidade.