Início » La Reunion, capo di una setta pedofila evade dal carcere in elicottero

La Reunion, capo di una setta pedofila evade dal carcere in elicottero

27 de abril de 2009 - Por Comunità Italiana

{mosimage}Juliano Verbard è riuscito a fuggire assieme ad altri due adepti: stava scontando una condanna a 15 anni

 

SAINT-DENIS – Il capo di una setta pedofila, Juliano Verbard, condannato nel febbraio scorso a 15 anni di reclusione per abusi sessuali su bambini, è evaso a bordo di un elicottero da una prigione sull'isola francese della Reunion, nell'Oceano Indiano, a est del Madagascar. Lo riferiscono le autorità locali. L'uomo è riuscito a fuggire in compagnia di due adepti della setta, denominata "Cuori dolorosi e immacolati di Maria".

IL BLITZ – Secondo quanto riferiscono i media locali, un commando armato avrebbe preso in ostaggio il pilota di un elicottero e lo avrebbe costretto a dirigersi verso la prigione di Domenjod. Una volta arrivati a destinazione, il commando avrebbe approfittato della passeggiata pomeridiana dei detenuti per far salire Verbard e altre due persone a bordo. Poi l'elicottero avrebbe ripreso il volo. Una volta a terra, i fuggitivi si sarebbero dileguati su un furgone. Le forze dell'ordine hanno subito allestito posti di blocco in tutta l'isola per bloccare la fuga.

LA SETTA – Juliano Verbard è stato condannato il 28 febbraio del 2008 a 15 anni di reclusione criminale per stupro e aggressioni sessuali su due bambini, i cui genitori erano membri della setta. La setta era stata creata nel 2002: il predicatore era riuscito a convincere centinaia di fedeli che la Madonna gli parlava l'ottavo giorno di ogni mese alle dieci di sera. I discepoli dovevano versare 20 euro per assistere alle apparizioni che il guru aveva seduto su una poltrona.

 
Fonte: www.corriere.it 

Comunità Italiana

A revista ComunitàItaliana é a mídia nascida em março de 1994 como ligação entre Itália e Brasil.

Leia também outras matérias da nossa revista.



Comentários

Leia agora a edição 314

Edições 314

ENQUETE

Loading poll ...
Coming Soon
Florestas brasileiras queimam em grandes proporções. Você acha que o Brasil conseguirá controlar os incêndios?

NOSSO E-BOOK GRÁTIS

SIGA NAS REDES

HORA E CLIMA EM ROMA

  • SunCloud
  • 15h22
fique por dentro

Não perca
nenhuma
notícia.

Cadastra-se na nossa ferramenta e receba diretamente no seu WhatsApp as últimas notícias da comunidade.