Início » La crisi colpisce anche i cantanti inglesi Elton John perde un quarto dei suoi beni

La crisi colpisce anche i cantanti inglesi Elton John perde un quarto dei suoi beni

24 de abril de 2009 - Por Comunità Italiana

{mosimage}Anche i risparmi di Mick Jagger si sono ridotti del 16%, toccando l'«inquietante» cifra di 190 milioni di sterline

 

LONDRA – Con una citazione parecchio inflazionata si potrebbe dire che anche i ricchi piangono (qualche volta). Ovvero la crisi colpisce anche cantanti miliardari come Paul McCartney, Elton John e Mick Jagger, i cui patrimoni hanno risentito negli ultimi mesi della pessima congiuntura economica internazionale. Lo rivela il rapporto annuale del quotidiano Sunday Times sui personaggi dello spettacolo più ricchi del Regno Unito. I patrimoni dei vip si sono erosi per la caduta a picco del valore di proprietà, azioni e investimenti. I beni di Elton John si sono ridotti in un anno di oltre un quarto, da 235 milioni di sterline (262 milioni di euro) a 175 (195 milioni di euro).

JAGGER E WINEHOUSE – L'ex beatle McCartney, da parte sua, ha visto 60 milioni di sterline (66 milioni di euro) spazzati via dal suo gruzzolo, che ha subìto un calo del 12%. Non è andata meglio al leader dei Rolling Stones Mick Jagger: i suoi risparmi si sono ridotti del 16%, toccando l'"inquietante" cifra di 190 milioni di sterline (211 milioni di euro). In cima alla lista dei vip milionari figurano due nomi meno noti: Clive Calder, ex discografico di Britney Spears (con 1,3 miliardi di sterline), e Judy Craymer, produttrice del musical «Mamma Mia!», che ha registrato il maggior guadagno: le sue finanze sono cresciute del 29%, a 75 milioni di sterline. Anno da dimenticare per Amy Winehouse, che non ha pubblicato nuovi album: la sua fortuna si è dimezzata e adesso può contare su 5 milioni di sterline.

Fonte: www.corriere.it 

Comunità Italiana

A revista ComunitàItaliana é a mídia nascida em março de 1994 como ligação entre Itália e Brasil.

Leia também outras matérias da nossa revista.



Comentários

Leia agora a edição 309

Do céu ao coração

ENQUETE

Loading poll ...

NOSSO E-BOOK GRÁTIS

SIGA NAS REDES

HORA E CLIMA EM ROMA

  • Sun Cloud
  • 14h59
fique por dentro

Não perca
nenhuma
notícia.

Cadastra-se na nossa ferramenta e receba diretamente no seu WhatsApp as últimas notícias da comunidade.