{mosimage}Prime libere in Ungheria con la McLaren del finlandese davanti a Rosberg e Hamilton. Poi l'australiano della Red Bull, l'inglese è 10°. Raikkonen e Massa 7° e 8° provano già dettagli per il 2010. L'esrodiente Alguersuari a 1"9 dal miglior tempo
HUNGARORING (Ungheria) – Miglior tempo di Heikki Kovalainen nelle prime libere del GP d'Ungheria, decima prova del Mondiale. Il finlandese della McLaren ha girato in 1'22"278 precedendo la Williams del solito Nico Rosberg, come sempre nelle prime posizioni al venerdì e oggi staccato di 59 millesimi. Terzo tempo per l'altra McLaren, quella di Lewis Hamilton. Quarto tempo per la Red Bull di Mark Webber, fresco di rinnovo col team austriaco. L'australiano è stato a lungo in testa alla sessione e ha mostrato una vettura che sembra più in palla della BrawnGP: Jenson Button è decimo, Rubens Barrichello 13°. È anche vero che l'altra Red Bull di Sebastian Vettel è in 15esima posizione ma sarà la seconda sessione a chiarire meglio i rapporti di forza tra le due contendenti al titolo.
ferrari nel 2010 — La Ferrari ha lavorato su diversi assetti e come ha detto il responsabile Stefano Domenicali ha già messo in pista alcune soluzioni 2010 per anticipare i programmi e sfruttare i giri di pista che si possono svolgere in queste libere. Kimi Raikkonen e Felipe Massa (per lui anche un paio di uscitedi strada) sono al 7° (1'22"796) e 8° posto (1'22"895). Davanti a loro la Toyota di Jarno Trulli, dietro di loro Fernando Alonso con la Renault. Sedicesimo tempo per Giancarlo Fisichella. Ultimo tempo per l'esordiente Jaime Alguersuari: il 19enne spagnolo, che da questo GP sostituisce Sebastien Bourdais sulla Toro Rosso, ha girato a 1'9" da Kovalainen in 1'24"228 prendendo confidenza con vettura e tracciato. Si è girato in condizioni di meteo soleggiato e abbastanza caldo. Alle 14 la seconda sessione di prove libere.
Fonte: www.gazzetta.it