Atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale, la presentazione del nuovo tecnico bianconero prevista tra oggi e lunedì
TORINO – Oggi è atteso l'annuncio del nuovo allenatore della Juventus, con ogni probabilità sarà Ciro Ferrara a sedersi sulla panchina bianconera l'anno prossimo. Manca solo l'ufficialità (che dovrebbe arrivare nelle prossime ore), ma tutti gli indizi portano all'ex responsabile del settore giovanile bianconero. Sfumate le opzioni Conte e Spalletti, considerate impraticabili le piste Laurent Blanc e Arsène Wenger, l'unico possibile successore a Ranieri rimane Ferrara. Ma non è solo una questione di opportunità: Ciro ha convinto società e dirigenza con due successi nelle ultime due partite, risollevando la Juve dopo 2 mesi catastrofici e conquistando l'accesso diretto alla prossima Champions League. Un giovane sull'onda di Pep Guardiola, la Juve non sarà il Barcellona, ma Ferrara è pronto alla sfida.
CONSULTAZIONI — Oggi pomeriggio era previsto un Cda in sede, ma visti gli impegni dei consiglieri, Jean Claude Blanc ha scelto la via delle consultazioni telefoniche per aggiornare e informare della scelta tutti i membri del Comitato Sportivo della Juventus. Solo una formalità ma necessaria prima di rendere ufficiale il nome del nuovo allenatore. La presentazione è prevista tra oggi e lunedì.
Fonte: www.gazzetta.it