Início » Immigrazione, barcone a Linosa a bordo circa 300 persone

Immigrazione, barcone a Linosa a bordo circa 300 persone

29 de dezembro de 2008 - Por Comunità Italiana

{mosimage}Sulle coste delle isole minori della Sicilia continuano gli sbarchi A Sud di Lampedusa avvistata un'altra imbarcazione, una terza soccorsa

 

LAMPEDUSA (Agrigento) – Non si arrestano gli sbarchi lungo le coste delle isole minori della Sicilia, malgrado le condizioni del mare stiano peggiorando. Un barcone con circa 300 migranti è giunto a Linosa, la più piccola delle Pelagie. I carabinieri hanno immediatamente organizzato i soccorsi portando gli extracomunitari in locali al coperto. Secondo le testimonianze che giungono da Linosa il barcone in legno di circa 25 metri è andato a schiantarsi sugli scogli in località Punta Faraglioni. Alcuni migranti si sono gettati in acqua ma sono stati recuperati. La capitaneria di porto di Lampedusa ha inviato verso l'isola tre motovedette mentre sono intervenute anche altre due motovedette dei carabinieri e della Finanza.

Intanto la capitaneria di porto di Lampedusa è impegnata in un'altra operazione di salvataggio dopo la segnalazione di un'altra imbarcazione a Sud dell'isola.

Stamani un altro natante di legno, lungo circa 18 metri, era stato soccorso a Sud di Lampedusa. A bordo vi erano 253 persone.

Ieri sera, dopo il trasferimento di 540 persone verso altre strutture, nel centro di accoglienza di Lampedusa rimanevano 1.560 migranti.

 
Fonte: www.repubblica.it 

Comunità Italiana

A revista ComunitàItaliana é a mídia nascida em março de 1994 como ligação entre Itália e Brasil.

Leia também outras matérias da nossa revista.



Comentários

Leia agora a edição 309

Do céu ao coração

ENQUETE

Loading poll ...

NOSSO E-BOOK GRÁTIS

SIGA NAS REDES

HORA E CLIMA EM ROMA

  • Sun Cloud
  • 12h05
fique por dentro

Não perca
nenhuma
notícia.

Cadastra-se na nossa ferramenta e receba diretamente no seu WhatsApp as últimas notícias da comunidade.