{mosimage}Nella prova iridata in Val D'Isère comanda l'austriaca davanti alla Poutianien e alla Rebensburg. Nicole è sesta e il podio è alla portata con una grande seconda manche. Più indietro Denise Karbon e Karen Putzer, fuori Manuela Moelgg
VAL D'ISERE – Denise Karbon, nonostante il pettorale favorevole, il 2, non è riuscita proprio ad ingranare nella prima manche del gigante sulla Face di Bellevarde, così si trova all'ottavo posto con un ritardo di 1"39 rispetto alla leader, l'austriaca Zettel. Manuela Moelgg, che era partita molto bene, si è coricata sul fianco sinistro dopo poco 25 secondi di gara. Ha impostato in ritardo il passaggio di una porta che la indirizzava a sinistra e, sulla superficie ghiacciata, ha assunto una posizione che era impossibile da reggere. Gli scarponi si sono toccati e si è trovata fuori.
BRAVA NICOLE – Così la migliore delle italiane è Nicole Gius, sesta a 93 centesimi dalla prima. Lei ha saputo affrontare con giudizio il tracciato che alternava tratti molto ghiacciati a neve più morbida. La pista è molto impegnativa, forse troppo per le donne. La Putzer non ha mai trovato il ritmo giusto e si è inserita al ventiquattresimo posto con un ritardo di 3"48. Lara Gut, una delle favorite, si è autoeliminata con un errore ingenuo, ha preteso troppo da se stessa. Seconda è la solida finlandese Poutianen, mentre a sorpresa due tedesche, Rebensburg e Hoelzl sono terza e quarta, pronte per il podio.
Fonte: www.gazzetta.it
Leia também outras matérias da nossa revista.
Comentários