Início » Fota, Williams esclusa

Fota, Williams esclusa

27 de maio de 2009 - Por Comunità Italiana

Dopo aver formalizzato l'iscrizione al prossimo Mondiale, oggi il team di Grove è stato temporaneamente sospeso dall'Associazione dei team che è in lotta con la Fia e a cui è stato chiesto di riscrivere tutte le regole del 2010

 

LONDRA (Inghilterra) – La Williams è stata temporaneamente sospesa dalla Fota, l'associazione che riunisce i team di F.1. La notizia è stata data dal team di Grove, finora l'unico ad aver ufficializzato alla Federazione internazionale la sua intenzione di iscriversi al prossimo Mondiale di F.1. L'iscrizione, avvenuta lunedì scorso, ha avuto molto risalto in quanto ha in pratica spezzato il fronte compatto dei team che hanno chiesto ufficialmente al presidente Max Mosley di riscrivere completamente le nuove regole, in particolare il tetto al budget dei costi, la direttiva più osteggiata dai team più importanti, la Ferrari su tutti.

impegni presi — Frank Williams aveva motivato l'iscrizione come un preciso rispetto degli impegni presi con la Federazione, quelli cioè di correre in F.1 fino al 2012. Ma l'iscrizione avvenuta in pieno braccio di ferro tra i team e Mosley è stata una mossa che evidentemente non poteva non avere conseguenze. Oggi la riunione delle squadre a Londra per decidere l'ulteriore da farsi ha prodotto questa decisione. Il 29 maggio è il termine ultimo fissato dalla Fia per l'iscrizione al Mondiale 2010. Finora sono pervenute le iscrizioni della spagnola Campos Meta 1, della statunitense USF1 e della Williams appunto. Tutte le altre minacciano di non iscriversi.

comprensibile — "La decisione della Fota, sebbene spiacevole, è comprensibile – è il commento di Frank Williams riportato dal magazine Autosport – tuttavia siamo un'azienda il cui unico commercio è la Formula 1 e abbiamo degli obblighi verso i nostri partner e i nostri impiegati. In più siamo obbligati legalmente nel quadro del nostro contratto con FOM e FIA a partecipare al campionato del mondo fino alla conclusione del 2012".

Fonte: www.gazzetta.it 

Comunità Italiana

A revista ComunitàItaliana é a mídia nascida em março de 1994 como ligação entre Itália e Brasil.

Leia também outras matérias da nossa revista.



Comentários

Leia agora a edição 308

Essência

ENQUETE

Loading poll ...

NOSSO E-BOOK GRÁTIS

SIGA NAS REDES

HORA E CLIMA EM ROMA

  • Sun Cloud
  • 15h44
fique por dentro

Não perca
nenhuma
notícia.

Cadastra-se na nossa ferramenta e receba diretamente no seu WhatsApp as últimas notícias da comunidade.