Il 19 e 20 maggio il Miami Design District ospiterà due giornate interamente dedicate ai professionisti del settore per la promozione del Made in Italy.

“The Best of Italian Design”, organizzato dall’Italy-America Chamber of Commerce Southeast (IACC), è rivolto a di più di 300 architetti e designer degli interni, membri dell’American Institute of Architects (AIA), nel sud della Florida. Il Progetto “The Best of Italian Design” vuole costruire un più solido network tra i designer americani e italiani, attraverso l’organizzazione di B2B mirati ed attività collaterali business oriented.

Il 19 maggio si terrà un tour guidato degli showroom alla scoperta dell’innovazione del design italiano a Miami. Anteprime e approfondimenti saranno presentati dai Manager aziendali e dai direttori degli showroom.

Gli stessi showroom ospiteranno iniziative di co-branding, coordinate dalla IACC, con artisti italiani, designer e produttori di cibo e vino.

Il 20 maggio, invece, sarà realizzato un simposio ad opera degli architetti e dei designer italiani, seguito da “The Best of Italian Design Exhibit”, un’esposizione di prodotti artigianali e di nicchia rigorosamente Made in Italy rivolta ad architetti e designer americani.

In serata, cena esclusiva a base di prodotti tipici italiani cui prenderà parte, oltre agli architetti, interior designer e sponsor, anche la stampa locale. Durante la serata, verrà inoltre assegnato “The Best of Italian Design Award”, premio dedicato ad un professionista italiano che si è particolarmente distinto per il proprio operato negli Stati Uniti. (aise)